Login
 
Home Attività
Cosa facciamo
Cosa facciamo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Luglio 2008 13:08

Add this to your website

Campo-vacanza estivo

Una settimana di vita in comune trascorsa in una casa con ampi spazi, dentro e fuori, attrezzata per consentire l'autogestione. Costituisce un momento molto importante per i ragazzi disabili in quanto si svolge fuori dai soliti ambienti familiari residenziali ai quali sono abituati. Ogni disabile è affidato ad un volontario (o se preferite ogni volontario è affidato ad un disabile) in modo che possa essere seguito in ogni momento della giornata ed essere stimolato in ogni attività.

Uscite

Gite domenicali o di un intero week end, nei dintori o più lontano, al mare o sulla neve (Mirabilandia, Fiabilandia, Verona, Gardaland, Fano e...), in auto o col camper...

Riunioni

Incontri a carattere ludico-creativo durante i quali si cerca di valorizzare le capacità  di cui tutti i ragazzi disabili sono comunque dotati, facendoli sentire protagonisti e artefici di ciò che fanno, ma senza scadere nell'assistenzialismo. Si tengono tutti i sabati dalle 17 alle 19 presso il centro Polifunzionale di Pietralacroce (AN).

Servizio di accompagnamento a nuotoAlessandro e Francesco in discoteca

Servizio nuoto

collaborazione con la società  sportiva Anffass - Arcobaleno di Ancona. I volontari accompagnano i ragazzi in piscina, li aiutano a cambiarsi prima, ad asciugarsi e a vestirsi dopo.

Varie ed eventuali

Pizzette, cinema, concerti, feste e tutto ciò che un gruppo di amici fa abitualmente.